CANTIERE APERTO 2011-2013 | BLOG 01

CANTIERE APERTO! - PAGINA PRINCIPALE

Cantiere Aperto | Stiamo ristrutturando il blog…

WORK IN PROGRESS!! Il blog 2011-2013 è in fase di ristrutturazione… Stiamo ricaricando e riordinando tutti i materiali: foto, video, interviste, panoramiche… Tenete d’occhio la pagina perché ogni giorno verranno aggiunti materiali e piano, piano la cronistoria del primo capitolo di Cantiere Aperto sarà ricostituita…

Cantiere aperto! Radio Tre – Piazza Verdi

Oliviero Ponte di Pino e i ragazzi del Teatro Valle occupato parlando di “buone pratiche del teatro” parlano anche del Teatro Sociale di Gualtieri…

Teatro in rada! Il folle volo…

GIANCARLO ILARI LEGGE DA DANTE A SEBASTIAN BRANT… “La follia del resto sta nell’acque marine come vi sta disciolto il sale. Il moto incostante e labile delle onde, la vacuità del viaggio, l’erranza incosciente del marinaio… ne sono i segni, le manifestazioni più esteriori”. Un…

Cantiere Aperto! Si scava…

Dopo aver schiodato e rimosso il pavimento s’inizia a scavare: bisogna risanare dall’umidità e dalla terra… La miglior ricetta per uno scavo fatto bene: tanti badili, tante carriole, tanta gente! I badili e le carriole ce li fornisce la Protezione Civile (grazie Bobo!), la gente…

Cantiere Aperto! Radio Due – Caterpillar

Riccardo Paterlini viene intervistato da Massimo Cirri di Caterpillar su Radio Due. Si parla della storia del Teatro Sociale di Gualtieri, del Cantiere Aperto al pubblico e di Teatro in Rada…. Buon ascolto!

Cantiere aperto! Radio Uno – Gianvarietà

  Nicolò Cecchella viene intervistato da Gianluca Guidi a Gianvarietà. Si parla della storia del Teatro Sociale di Gualtieri, del Cantiere Aperto al pubblico e di Teatro in Rada…. Buon ascolto!

Teatro in rada! Nel ventre della baleniera

GIANCARLO ILARI LEGGE MELVILLE. “ [...] Essenziale tra questi motivi era la travolgente idea della grande balena in carne e ossa. Un mostro tanto portentoso e misterioso sollevava tutta la mia curiosità. Poi, i mari selvaggi e remoti dov’egli voltolava la sua massa simile a…

Cantiere aperto! Rimozione del pavimento

Il pavimento dopo la schiodatura viene rimosso… sotto l’assito tanta, tanta terra! Sotto le assi vengono ritrovate anche delle vecchie scritte, probabilmente dei manovali che all’inizio del ’900 montarono il pavimento…

Teatro in Rada! Il vecchio marinaio

GIANCARLO ILARI LEGGE COLERIDGE. “Vento a favore, sfuggiva bianca la spuma, la scia s’apriva libera e franca; noi fummo i primi che mettemmo la prua in quel tacito mare.” Giancarlo Ilari legge La Ballata del vecchio marinaio di Samuel Taylor Coleridge. Al centro della platea…

Cantiere aperto! Si schioda il pavimento…

Si inizia la schiodature preliminare del pavimento in legno della platea tra assi marce, birre, martelli e musica… Ogni asse viene numerata per poterla ricollocare esattamente dov’era!

Pagina 1 di 2 1 2