CANTIERE APERTO 2014 | BLOG 02

CANTIERE APERTO! - PAGINA PRINCIPALE

Cantiere Aperto | Scintille-accensione

Le scintille preludono all’accensione. Il motore del teatro borbotta, freme, scalpita in attesa della riapertura prevista per il 25 aprile. I lavori fervono a pieno regime. Lunedì arriva il cemento! Sono tornati i nostri feldelerrimi Rita e Max (Mara): evviva! Abbiamo anche festeggiato il compleanno…

Cantiere Aperto | Schedate le teste d’uovo

Questa volta il post è by Diego Rosa: “Clamoroso. Al Teatro Sociale di Gualtieri”  Schedati i cantieranti costretti a mettere l’impronta digitale del pollice su un uovo sodo, quindi fotografati.  L’accusa: il lavoro volontario e liberato nuoce all’economia, perché chi non guadagna, non consuma.  I…

Cantiere aperto | Ghiaia e Sarde

Avete mai visto 6 metri cubi di ghiaia (9,5 tonnellate) essere letteralmente aspirati da un teatro? È la forza inusitata dei murattori di Cantiere Aperto! Pensavamo ci volessero almeno due sere a portare all’interno tutta la ghiaia… E invece nel giro di un’ora e mezzo lo scarriolamento…

Cantiere Aperto | serate clandestine

Questa settimana c’era bisogno di accelerare un po’ e ci siamo trovati un po’ all’insaputa di tutti, anche perché i lavori da fare non necessitavano di troppe braccia… Martedì sera Riccardo e Davide con una cardatrice a noleggio hanno fatto i fori necessari al passaggio…

Cantiere Aperto | Una serata classica

Una serata classica di scavi, birra in compagnia, vin brulè… Con un nuovo acquisto direttamente da Piazza Nuova: Marta, gualtierese doc… Questa volta il reportage fotografico è firmato dalla nostra ineguagliabile Andrea!   Report dei lavori: – è proseguito lo scavo nella zona pubblico; -…

Cantiere Aperto | Radio Tre – Piazza Verdi

Subito dopo l’intervento alle Buone Pratiche (ancora riecheggiavano gli applausi per il Teatro di Gualtieri e i suoi mur-attori), Rita è stata acchiappata e intervistata da Radio Tre a Piazza Verdi, la trasmissione che ogni sabato pomeriggio si dedica al mondo teatrale contemporaneo.

Cantiere Aperto | Buone Pratiche Del Teatro

Presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, dalle ore 8,30 alle ore 18,30 si è tenuto il convegno Le Buone Pratiche del Teatro dedicato alle Strategie per del rinnovamento: tra gli invitati c’eravamo anche noi (e quindi c’eravate anche voi!) per l’esperienza di…

Cantiere Aperto | Scavi, scavi e ancora scavi

Lo scavo stavolta è proseguito a velocità inusitata: a dar manforte anche Vittorio da Scandiano (nuovo acquisto!). Non c’è molto altro da dire perché a parte 1 minutino speso per il vin brulè di Diego abbiamo scavato, scavato e ancora scavato… Ecco sì Enrico e Lollo…

Cantiere Aperto | mur-attori cinematografici

Mentre lo scavo prosegue Filippo Chiesa, amico e videomaker di Parma, gira un video sul teatro e sul cantiere in 4K. Ci si scambiano ricette di dolci e di “calci”. Per fare la calce serve: farina, uova, zucchero, friggere in olio abbondante. Per fare i…

Cantiere aperto | polaroid

Lo scavo prosegue, prosegue il restauro di Mastro Giovanni (tornato dopo una ri-mappatura di routine della centralina: evviva!) in quella che diventerà la buca dell’orchestra… Nel frattempo i cantieranti si cementano sempre più tra loro presi da leganti idraulici e vin brulé. Stavolta a darci…

Pagina 1 di 3 1 2 3