AL VIA I LAVORI

banner-cantiere

L’APPELLO DEL TEATRO SOCIALE DI GUALTIERI
“MUR-ATTORI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!”

A Gualtieri nonostante l’inverno, nonostante il freddo, riprendono le attività del Teatro Sociale con Cantiere Aperto, edizione 2015. Per il quarto anno l’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri raccoglierà mur-attori volontari da tutta la provincia e dalle province limitrofe e li chiamerà a contribuire con il proprio lavoro volontario al recupero dei locali del teatro: ad essere al tempo stesso muratori e attori nel processo di restauro collettivo.

PROGRAMMA LAVORI

Quest’anno con Cantiere Aperto ci si propone di: montare porte d’emergenza conformi alla normativa di sicurezza; svuotare e chiudere una fossa settica storica interna al teatro e allacciare gli scarichi dei bagni al sistema di fognatura; risistemare la zona torre di nord-est e riattarla a magazzino; ristrutturare la cabina di regia e costruirvi una struttura di sostegno per le luci; ripensare e risistemare la zona di sosta del pubblico di fronte al teatro; terminare il restauro della buca dell’orchestra.
Il dettaglio dei lavori verrà di volta in volta spiegato durante le serate di Cantiere Aperto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E CONTATTI

Per partecipare a Cantiere Aperto è sufficiente presentarsi in teatro direttamente nelle serate dedicate ai lavori e compilare e firmare la richiesta di partecipazione.
L’Associazione consiglia di dotarsi di abbigliamento adatto alle attività a cui i partecipanti intendono apportare il proprio contributo di lavoro volontario: si consigliano in tutti i casi scarpe anti-infortunistiche e vestiti pesanti nei mesi invernali. Guanti, caschetti di protezione, mascherine anti-polvere e occhiali di protezione verranno forniti direttamente in teatro su richiesta.
Per rimanere aggiornati rispetto alle attività di Cantiere Aperto ci sono due modi:
-        attraverso i social network: su facebook e twitter verranno di volta in volta annunciate le serate dedicate ai lavori e verranno pubblicati i contenuti del blog;
-        via sms: è sufficiente mandare una mail a organizzazione@teatrosocialegualtieri.it e fare richiesta di inserimento nella sms-list.


TORNA INDIETRO