SPECIAL GUEST > DEGRASSATORE FAMILY

Il degrassatore è un pozzetto in cui confluiscono gli scarichi delle acque reflue oleose provenienti dagli scarichi delle cucine e ha la funzione di separare l’acqua dai grassi contenuti nei saponi e nei rifiuti alimentari, i quali creerebbero problemi di intasamento nelle fognature. “Eppure in teatro non  ci sono delle cucine!” vi chiederete. E’vero, ma potrebbero esserci un domani, quando il Teatro Sociale di Gualtieri chissà, diventerà un centro di residenza teatrale e potrà ospitare artisti in cerca di spazi teatrali. E allora, intanto, noi lo mettiamo, che non si sa mai, perché lo sapete, ci piace sognare, guardare avanti, sempre però tenendo i piedi per terra o meglio “dentro” la terra, che ieri sera sì è scavato, scavato, scavato assai…

Report dei lavori:

- sezione “Beaucoup de merdre”: scavata tutta-a-mano la grande buca per l’alloggiamento del degrassatore in polietilene fino per 1 metro e 80 centimetri di profondità. Non sono mancate le criticità, si temevano cedimenti del terreno ma le pareti argillose della buca hanno resistito consentendo finalmente – e solo nel cuore della notte dopo ore e ore di spalatura – la posa del degrassatore.
- sezione “Cabina di regia”: posati i pannelli di isolante su tutta la superficie mentre proseguiva l’attività di ripulitura dei mattoni che comporranno la futura pavimentazione in cotto.

Durata dei lavori: 5 ore

Temperatura percepita: 9 gradi

 

Cantiere Aperto_001 Cantiere Aperto_002 Cantiere Aperto_003 Cantiere Aperto_004 Cantiere Aperto_005 Cantiere Aperto_006 Cantiere Aperto_007 Cantiere Aperto_008 Cantiere Aperto_009 Cantiere Aperto_010 Cantiere Aperto_011 Cantiere Aperto_012 Cantiere Aperto_013 Cantiere Aperto_014


TORNA INDIETRO