DIRECTION UNDER 30 | BLOG 2014

DIRECTION UNDER 30 - PAGINA PRINCIPALE

DISS(È)NTEN – VICOQUARTOMAZZINI

Formichina, Lumachina ed il Tribuno, sembrano quasi i protagonisti di una favola di Esopo, invece si tratta di tre personaggi di Diss(è)nten, secondo spettacolo andato in scena al Festival Direction Under 30. La compagnia VicoQuartoMazzini decide di proporre al pubblico di giovani un tema “da…

This is the only level

La recensione dello spettacolo “This is the only level” della Compagnia Amor Vacui | Giulio Bellotto: – Il Lavoro è un diritto fondamentale che non va smantellato. – Lavoro, SOS giovani. – Lavora con noi, stiamo cercando un candidato con le tue skills. Così titolano…

IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO DI VUCCIRìA TEATRO

Otto punti di vista under 30:   «I” non è una storia d’amore, né la vicenda privata di un giovane ragazzo gay che contrae l’AIDS, né un canto di dolore per la morte. Tutti questi aspetti non sono che alcuni degli elementi di corredo, e…

ROOMS 2.0 DI ABOUT:BLANK

Otto punti di vista under 30:   «Il ventre caldo e rassicurante di una tenda da campeggio semitrasparente ospita un corpo pulsante di passioni e sentimento. Questa è l’essenza di Rooms 2.0, uno spettacolo studiato per un’attrice monologante che arriva a fondersi con il suo…

LA FESTA DEL FESTIVAL

Un breve video e le magnifiche foto di Nicolò Cecchella raccolgono anche gli ultimi momenti della festival… Tra i critici e i giurati danza anche Madame Garante, alias Alice Conti, di Ortika, compagnia vincitrice di Direction Under 30!

PREMIAZIONE

L’Associazione del Teatro Sociale tutta sul palco, il pubblico in sala in tesissima attesa… La giuria giovani, che ha votato lo spettacolo vincitore del festival assieme alla giuria dei giovani critici, legge le motivazioni e proclama il vincitore: “La giuria ha deciso di premiare lo…

INTERVISTA AD ABOUT:BLANK – ROOMS 2.0

DIRECTION UNDER 30.. SECONDI #5 La videointervista della giuria dei critici alla compagnia About:Blank. 30 secondi a disposizione per ogni risposta per raccontarsi e raccontare lo spettacolo Rooms 2.0. Una malattia al tempo del web.  

INTERVISTA A VUCCIRìA TEATRO – IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO

DIRECTION UNDER 30.. SECONDI #6 La videointervista della giuria dei critici alla compagnia Vuccirìa Teatro. 30 secondi a disposizione per ogni risposta per raccontarsi e raccontare lo spettacolo Io, mai niente con nessuno avevo fatto, storia di amore, sofferenza e malattia.

RIUNIONE A PORTE CHIUSE E VOTO

Le due giurie, giuria dei giovani e giuria dei giovani critici, sono riunite per decidere a chi assegnare il premio di 3000 euro… la discussione è aperta, accesa, serissima: trepidante l’attesa dei risultati.  

SESTO SPETTACOLO

Alle 17.30 è andato in scena il quinto spettacolo del Festival. In scena Io, mai niente con nessuno avevo fatto di Vuccirìa Teatro.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4