DIRECTION UNDER 30 | BLOG 2016

DIRECTION UNDER 30 - PAGINA PRINCIPALE

Quell’aria più vitale

A Gualtieri ci torniamo ogni anno. Veniamo un po’ da tutta Italia, e il numero degli affezionati cresce man mano che il festival fa nuove conquiste. Ci piace trovarci là in luglio; abbiamo preso questo gusto per la bassa reggiana d’estate, per la penombra del teatro…

Ciò che resta nel buio (Otello) | Intervista DU30

Ciò che resta nel buio (Otello) della compagnia Gilda Antistanti Lo spettacolo Ciò che resta nel buio (Otello) è presentato dalla compagnia GILDA ANTISTANTI, nata nel marzo 2015 e composta da Giancarlo Fares, Viviana Simone, Alessandra Allegrini, Vittoria Galli, Francesca Lozito, Serena Magazzeni, Davide Mattei,…

It’s app to you | Punti di vista DU30

Opinioni della giuria critica su IT’S APP TO YOU – O DEL SOLIPSISMO della compagnia Bahamut   “It’s app to you: il titolo scelto dai Bahamut ci trasporta fin da subito in un contenitore aperto che sa condurci in una dimensione virtuale, in cui trionfano algoritmi,…

Brevi giorni e lunghe notti | Punti di vista DU30

Opinioni della giuria critica su BREVI GIORNI E LUNGHE NOTTI della compagnia Lumen   “Nell’intimità del racconto risiede l’essenza dello spettacolo di Gabriele Genovese: una storia di vite interrotte, di sogni non realizzati, di fughe e ritorni. La cecità fisica autoprovocata diventa metafora di una…

Lumen| Intervista DU30

Vincitori del premio della Giuria Popolare di Direction Under 30 con lo spettacolo Brevi giorni e Lunghe notti, Elisabetta Carosio e Gabriele Genovese della Compagnia Lumen hanno risposto ad alcune nostre domande. Il vostro è un teatro di narrazione che si nutre della tradizione popolare,…

Bahamut | Intervista DU30

  Bahamut è una compagnia totalmente giovanile: è nata solo nel 2015 ed è composta da tre attori (Paola Giannini, Andrea Delfino e Leonardo Manzan) e una drammaturga (Camilla Mattiuzzo), tutti appena diplomati alla “Paolo Grassi” di Milano. Hanno presentato al Teatro Sociale di Gualtieri…

Simone Nebbia si racconta a DU30

  Una formazione letteraria, una passione per il teatro nata per caso e diventata ragione di vita, il desiderio di una redazione concreta in anni di giornalismo on line, praticato da free lance in autonomia e solitudine. Simone Nebbia, fondatore e direttore di  Teatro e…

Duramadre| Intervista DU30

Nata nel 2016 da un’idea della regista Diana Ripani, la compagnia Duramadre pone alla base della propria ricerca artistica l’importanza delle origini, senza le quali non si può avere un’evoluzione che porti a una rivoluzione. Attenti alla società contemporanea senza perdere di vista la storia…

Ciò che resta del buio (Otello) | Punti di vista DU30

Opinioni della giuria critica su CIÒ CHE RESTA NEL BUIO (OTELLO) della compagnia Gilda Antistanti   “I chiariscuri dell’anima di Otello riverberano in Ciò che resta nel buio. Gilda Antistanti parla del femminicidio attraverso un’agghiacciante clownerie d’amore e di morte.” Imma Amitrano, 24 anni, Napoli…

La perdita | Punti di vista DU30

Opinioni della giuria critica su LA PERDITA della compagnia Duramadre   “La privazione del proprio spazio vitale diventa premessa alla follia. Il dolore di una madre a cui è stata violentemente strappata la vita così come la conosceva dal proprio figlio si fa metafora dell’abuso…

Pagina 1 di 3 1 2 3