Laura Timpanaro

IMG_20120427_215751

Laura Timpanaro, classe 1986, è di origine siciliana dal 2013 vive a Milano. Dopo una Laurea triennale in Lettere Moderne nel 2009 consegue la specialistica in Filologia moderna discutendo una tesi su “L’Amleto da Laforgue a Carmelo Bene” nel 2012. Nello stesso anno dopo un lungo tirocinio tra testate e tv locali diventa giornalista pubblicista. Nel frattempo la passione per il mondo dello spettacolo ha il sopravvento: da assidua frequentatrice di platee teatrali e sale cinematografiche inizia a scrivere per diverse testate: Artlife, Klp, Saltinaria.
A Milano, incuriosita dal mondo della comunicazione digitale frequenta un master in Web editor e web designer al Sole 24 ore, ed un corso per Addetto Ufficio Stampa presso il centro di Formazione Abea. A novembre del 2013 inizia a collaborare come assistente ufficio stampa e social media manager presso il Teatro Out Off di Milano, attività che svolge tuttora.
Insegnante precaria di materie letterarie prosegue il proprio percorso nel mondo del giornalismo teatrale: nel 2015 frequenta un corso di formazione per critici teatrali tenuto dalla giornalista del Corriere della sera Livia Grossi presso il Teatro della Contraddizione di Milano e un workshop di comunicazione per operatori teatrali tenuto da Simone Pacini di Fattiditeatro.
Dal 29 luglio al 10 agosto 2015 partecipa al workshop tenuto da ANDREA PORCHEDDU e ANNA PÉREZ PAGÈS in Social Media Strategies for Drama Review al Festival Internazionale del Teatro a Venezia 43° edizione.
Nell’estate 2016 approda a Direction Under 30 per partecipare un’esperienza teatrale che vede critici e compagnie della stessa generazione folle e affamata confrontarsi in un’atmosfera stimolante e costruttiva.


TORNA INDIETRO