DRAW BREATH | FILIPPO CHIESA

 

Presentato in anteprima assoluta il 1 maggio 2014 in occasione della Festa dei lavoratori, il video, della stessa brevità di un componimento poetico, in pochissimi minuti tenta di cogliere l’essenza del Teatro Sociale di Gualtieri: elemento fondamentale in questo la musica di Ezio Bosso che, oltre ad amplificare il potere evocativo delle immagini, dona il titolo al video.

CHI È FILIPPO CHIESA?

Si definisce Film Maker/one man band (regista, d.o.p., montatore, colorist). Professionalmente, nasce come fotografo e operatore di ripresa a tutto tondo. Oggi, con la sua piccola casa di produzione, lavora in tutto il mondo. Ama esplorare il pianeta immagine in tutte le sue sfaccettature e da sempre sperimenta le nuove tecnologie (digitali e non), legate al mondo del video.
La passione per la sperimentazione lo ha portato a scrivere recensioni attraverso il suo blog, forum del settore video e altri social network.
Grazie a questa attività collaterale, ha intrapreso un’intensa collaborazione con diversi produttori di materiale professionale.
È un battitore libero, non è un tester, prova solo ciò che gli interessa e che può essere utile al suo lavoro.
È World Opinion Leader di Panasonic e I.C.E. (Independent Certified Expert) Sony.

 

 

Copyright – Filippo Chiesa – tutti i diritti riservati

Filippo Chiesa