GULP!
Un Teatro da ragazzi.

La rassegna teatrale primaverile dedicata a bambini e ragazzi promossa dal Teatro Sociale di Gualtieri all’interno della cornice di Terreni Fertili Festival.

Il teatro è un luogo magico, al suo interno tutto può accadere: nascono mondi, viaggi fantastici, storie sussurrate, mirabolanti avventure acrobatiche… A teatro ci si nutre finalmente del mondo del possibile. A teatro la mente si apre al caleidoscopio della varietà, l’occhio si allena nella messa a fuoco di distanze non comuni! E tutto questo avviene davanti a te, in tua presenza… per una volta non davanti ad uno schermo, ma su un palco in “carne ed ossa”. Il surreale portato nel reale si potrebbe dire: una magnifica contraddizione generatrice di esperienze. Un’eccezione dello spazio-tempo, volendo.

Come fare ad avvicinare i più piccoli e i giovani a tutto questo? Come provare a proiettarli, per una volta, al di fuori del digitale, in un mondo del tutto “analogico”, fatto di abilità artistica e artigianalità? L’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri ci prova con una “sorprendente” programmazione primaverile dedicata alle scuole e alle famiglie con la quale si propone di portare a Gualtieri i migliori spettacoli presenti sul territorio nazionale ed internazionale.

Programma 2017

in (ri)costruzione

Programma 2016

in (ri)costruzione