ISTRUZIONI PER L’USO

Utilizzo “sociale” del teatro

L’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri, oltre alla costruzione di un progetto artistico e di riqualificazione dell’immobile che ha in gestione, intende restituire al teatro la sua funzione sociale originaria: un teatro “sociale” nel vero senso della parola, che torna nuovamente a essere “piazza” aperta alle esigenze della cittadinanza e del paese.
Per questo il teatro è a disposizione gratuitamente per manifestazioni pubbliche: o promosse direttamente dal Comune di Gualtieri, oppure da associazioni e singoli cittadini (purché patrocinate dal Comune di Gualtieri). Per ottenere l’utilizzo del teatro in comodato d’uso gratuito è necessario compilare due domande scritte (scarica i moduli per la richiesta di utilizzo in comodato d’uso gratuito e la richiesta di patrocinio al Comune di Gualtieri) da inviare in originale compilate in tutte le loro parti al Comune di Gualtieri, Piazza Bentivoglio 26, 42044 – Gualtieri (RE): la richiesta di utilizzo in comodato d’uso gratuito deve essere presentata  in doppia copia, poiché dovrà essere approvata dall’Associazione e successivamente dall’Amministrazione Comunale. Sarà data risposta entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domande.

Si intende per utilizzo gratuito il non-addebito dei costi di affitto e apertura. Verrà richiesta agli organizzatori la copertura dei soli costi vivi sostenuti dall’Associazione: personale di sala e servizi (service audio, service luci, videoproiezioni, videoriprese, streaming video… etc.).

Utilizzo privato del teatro

Il teatro, che rappresenta una delle sedi istituzionali più prestigiose del Comune di Gualtieri, è a disposizione in affitto per matrimoni di rito civile: l’Associazione considera infatti il matrimonio civile un tipo di uso privato e “costituzionale” al tempo stesso. Siamo felici dunque che gli spazi del teatro possano ospitare una funzione di questo genere.
Il teatro non è a disposizione invece per rinfreschi di matrimonio o feste private che non coincidano o collidano con gli scopi istituzionali dell’Associazione.
Il teatro per utilizzi di altro tipo (set fotografici, set cinematografici, registrazioni audio, registrazioni di videoclip musicali, concerti e spettacoli privati, convegni, meeting aziendali… etc.) è a disposizione in affitto previa domanda scritta (scarica il modulo per la richiesta d’affitto) da inviare compilata in tutte le sue parti e scansionata all’indirizzo amministrazione@teatrosocialegualtieri.it: ogni domanda verrà valutata e sarà data risposta entro 15 giorni lavorativi dalla presentazione della domanda stessa.

Le risorse raccolte attraverso l’affitto della sala vengono reinvestite direttamente sulle attività culturali promosse dall’Associazione.

I servizi che siamo in grado di fornire

L’Associazione è in grado di fornire i seguenti servizi:
-       service audio (per visualizzare il materiale a disposizione clicca qui);
-       service luci (per visualizzare il materiale a disposizione clicca qui);
-       videoproizioni HD (1280x720p) e full HD (1920x1080p) su schermo 6×3,75m;
-       videoriprese in full HD (1920x1080p) della manifestazione;
-       streming live in full HD (1920x1080p) della manifestazione;

Le risorse raccolte attraverso le prestazioni di servizi vengono reinvestite direttamente sulle attività culturali promosse dall’Associazione.

Costi vivi, costi d’affitto del teatro e costi dei servizi variano a seconda del tipo di attività che si intende organizzare: per conoscere le tariffe cliccare qui, per preventivi dettagliati inviare una mail a amministrazione@teatrosocialegualtieri.it
Il sito internet, i social network e l’ufficio stampa del Teatro Sociale di Gualtieri sono dedicati esclusivamente alle manifestazioni organizzate direttamente dall’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri: in nessun caso verranno utilizzati per promuovere manifestazioni organizzate da terzi.