Direction Under 30
VII edizione 2020

Bando per le Compagnie

Direction Under 30
VII edizione 2020

Bando per le Compagnie

INFO PRINCIPALI

Direction Under 30 è un progetto per la promozione e il sostegno di giovani compagnie emergenti e per il coinvolgimento diretto dei giovani spettatori nei processi di selezione e premiazione.

Nella sua fase centrale (28, 29, 30 agosto 2020), nel programma di Terreni fertili festival, Direction Under 30 è concorso e festival nel festival, con 6 spettacoli finalisti selezionati, discussi e premiati da spettatori under 30 riuniti in giurie.

I 6 spettacoli finalisti, selezionati con la modalità che sarà possibile attuare per quest’anno (al riguardo si vedano le informazioni riportate nel Bando), saranno comunicati entro la metà di luglio 2020.

BANDO

Il Bando Direction Under 30 è un bando nazionale rivolto a gruppi o singoli artisti operanti nel campo del teatro con finalità professionali, con media d’età di tutti i componenti minore di 31 anni.

Si prega di scaricare e leggere attentamente il testo del Bando e tutte le informazioni prima di procedere all’iscrizione.

A causa dell’emergenza da coronavirus, eventuali aggiornamenti delle condizioni del bando e del progetto saranno pubblicati alla pagina generale Direction Under 30 2020 in forma di update.

Scadenza: 7 giugno 2020

BANDO COMPAGNIE

Apri e scarica il PDF

PREMI

Premio delle Giurie 
4000 € come sostegno produttivo a fondo perduto per la crescita della compagnia vincitrice

Premio della Critica
Presentazione dello spettacolo vincitore a Reggio Emilia, presso il Teatro Cavallerizza, nel cartellone del festival internazionale Aperto – XII edizione della Fondazione I Teatri.

+ Premio speciale PnP
Si rinnova la collaborazione con PnP – Pubblico non Privato, progetto di Teatro Magro e Zero Beat. Un gruppo di Spettatori Mobili Under 30, partecipanti del progetto PnP, selezionerà uno fra i 6 spettacoli finalisti per una replica all’interno della stagione “PnP – Pubblico non Privato 2020-21”.

FORM D’ISCRIZIONE

Iscrizione online attraverso il form sottostante. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco; il sistema controlla la correttezza dei dati inseriti e impedisce l’invio se riscontra errori. Vivamente sconsigliata la compilazione attraverso dispositivi mobile.

Una volta compilati tutti i campi richiesti è necessario attendere qualche minuto sulla pagina affinché venga completato il caricamento dei materiali. Il server indirizzerà automaticamente alla pagina di conferma iscrizione. Verrà inviata una mail all’indirizzo inserito, con il riepilogo dell’iscrizione. Se non si riceve la mail, controllare nello spam. Se si riscontrano ulteriori problemi, inviare una mail all’indirizzo du30-iscrizioni@teatrosocialegualtieri.it, segnalando il tipo di problema (e possibilmente allegando schermata). Non verranno prese in considerazione mail inviate dopo la scadenza del bando.

Il form non sarà più visibile dalle 00.01 di lunedì 8 giugno 2020.

Sezione: COMPAGNIA

Inserire il nome della compagnia o artista
Inserire la città dove ha sede principale la compagnia. Qualora non esista una sede unica, indicare quella del referente.
Inserire il nome del referente della compagnia.
Inserire un indirizzo mail corretto e valido ai fini dell'iscrizione.
Sarà l'indirizzo da cui viene inviato questo modulo e l'indirizzo per ogni futura comunicazione.
Inserire il numero di telefono del referente della Compagnia.

I campi “indirizzo mail di riferimento” e “telefono referente” sono fondamentali affinché l’iscrizione vada a buon fine.
Si prega di controllarli attentamente; il sistema non è in grado di riconoscere mail inesistenti o numeri di telefono non validi.

Massimo 200 parole. Breve scheda di presentazione della compagnia, campi principali di ricerca e indirizzo, riconoscimenti e premi, etc...
Per una maggiore chiarezza di lettura è possibile spaziare con invio i paragrafi. Non è possibile scrivere grassetti o corsivi.

Attenzione: i nominativi dei componenti della compagnia, da inserire unitamente al ruolo e alla data di nascita, devono essere corrispondenti ai documenti d’identità da allegare sotto (in unico PDF). Attenzione 2: Non è possibile rendere obbligatoria questa sezione in quanto è variabile il numero dei componenti per ciascuna compagnia che si candida. Tuttavia è da ritenersi obbligatoria.

ATTENZIONE: è obbligatorio caricare un UNICO FILE PDF (max 5 MB !) contenente le scansioni fronte/retro di un documento di identità valido, per ciascuno dei componenti della compagnia.

Sezione: SPETTACOLO

La condizione di “debutto nazionale” non è vincolante per la candidatura. Tuttavia Direction Under 30 è un progetto che privilegia novità e spettacoli in debutto nazionale (laddove per “debutto nazionale” si intende la prima messa in scena ufficiale dello spettacolo nella sua forma completa. Si prega di barrare la casella se lo spettacolo candidato, qualora selezionato, sarà un debutto nazionale. (È possibile considerare la messa in scena “debutto nazionale” anche se lo spettacolo è già stato presentato in precedenza come “anteprima” o “studio”)
Massimo 500 parole. Per una maggiore chiarezza di lettura è possibile spaziare con invio i paragrafi. Non è possibile scrivere grassetti o corsivi.
Leggere attentamete le condizioni al punto 3 (materiali richiesti) del bando.
Video riassuntivo dello spettacolo avente durata massima di 12 minuti, caricato esclusivamente su YouTube o Vimeo in modalità di visualizzazione pubblica, in modalità di visualizzazione “non in elenco” o in modalità privata indicando la password nel campo successivo.
Obbligatoria / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Obbligatoria / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Obbligatoria / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Obbligatoria / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Facoltativa / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Facoltativa / Formato immagine JPG / Buona risoluzione per il web ma max 2 MB
Video caricato esclusivamente su YouTube o Vimeo in modalità di visualizzazione pubblica, in modalità di visualizzazione “non in elenco” o in modalità privata indicando la password (indicare password nel campo sottostante). L’invio del video integrale non sostituisce l’invio del video riassuntivo.
Come hai saputo del bando Direction Under 30?

Con l'iscrizione qui effettuata, DICHIARO ESPRESSAMENTE
- di essere consapevole ed accettare che la partecipazione della sottoscritta compagnia / singolo artista alle attività oggetto della presente domanda avverrà a titolo completamente gratuito, salvo per le facilitazioni previste per le compagnie / singoli artisti risultati finalisti, così come indicato nel Bando.
- di aver ricevuto l’informativa privacy ai sensi e per gli effetti di cui al GDPR n. 679/16, disponibile al seguente link > Scarica

Inoltre, AUTORIZZO ESPRESSAMENTE
- l’eventuale effettuazione di registrazioni, anche integrali audio e video, ed eventuale servizio fotografico, delle attività sopra indicate, come documentazione dell’archivio storico dell'Associazione Teatro Sociale di Gualtieri, senza scopo di lucro. Le stesse registrazioni, ed il servizio fotografico, potranno anche essere pubblicate su quotidiani cartacei, su web e social, per finalità didattiche e per la promozione delle attività dell'Associazione.
- la diffusione dei dati e delle immagini e/o fotografie della sottoscritta compagnia / singolo artista, in relazione alle attività suindicate, compreso l’inserimento in elenchi e pubblicazioni di autori, repertori ed altre esposizioni a terzi, nelle quali i nominativi, e le immagini dello stesso/a, potranno essere compresi senza alcun rilievo ovvero pretesa alcuna.

Autorizzo Associazione Teatro Sociale di Gualtieri al trattamento dei miei dati per le seguenti finalità:
- effettuazione di registrazioni, anche integrali audio e video, ed eventuale servizio fotografico, delle attività sopra indicate, come documentazione dell’archivio storico dell'Associazione, senza scopo di lucro. Le stesse registrazioni, ed il servizio fotografico, potranno anche essere pubblicate su quotidiani cartacei, su web e social per finalità didattiche e per la promozione dell’attività dell'Associazione;
- comunicazione e diffusioni del nominativo e delle immagini della sottoscritta compagnia / singolo artista, su quotidiani cartacei ed anche su web e social, per finalità didattiche e promozionali delle attività dell'Associazione, inerenti le riprese e le fotografie delle attività oggetto della presente domanda.

Questo check box è comunque obbligatorio in quanto il mancato consenso preclude la partecipazione alle attività.

INVIO

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