Direction Under 30
VII edizione 2020

Bando per le Compagnie

Direction Under 30
VII edizione 2020

Bando per le Compagnie

INFO PRINCIPALI

Direction Under 30 è un progetto per la promozione e il sostegno di giovani compagnie emergenti e per il coinvolgimento diretto dei giovani spettatori nei processi di selezione e premiazione.

Nella sua fase centrale (28, 29, 30 agosto 2020), nel programma di Terreni fertili festival, Direction Under 30 è concorso e festival nel festival, con 6 spettacoli finalisti selezionati, discussi e premiati da spettatori under 30 riuniti in giurie.

I 6 spettacoli finalisti, selezionati con la modalità che sarà possibile attuare per quest’anno (al riguardo si vedano le informazioni riportate nel Bando), saranno comunicati entro la metà di luglio 2020.

BANDO

Il Bando Direction Under 30 è un bando nazionale rivolto a gruppi o singoli artisti operanti nel campo del teatro con finalità professionali, con media d’età di tutti i componenti minore di 31 anni.

Si prega di scaricare e leggere attentamente il testo del Bando e tutte le informazioni prima di procedere all’iscrizione.

Attenzione: eventuali modifiche e aggiornamenti al progetto saranno pubblicati alla pagina generale Direction Under 30 2020 in forma di update, con priorità su ogni altra precedente comunicazione.

Nuova scadenza: 5 luglio 2020

BANDO COMPAGNIE

(update 3 giugno) Scarica il PDF

PREMI

Premio delle Giurie 
4000 € come sostegno produttivo a fondo perduto per la crescita della compagnia vincitrice

Premio della Critica
Presentazione dello spettacolo vincitore a Reggio Emilia, presso il Teatro Cavallerizza, nel cartellone del festival internazionale Aperto – XII edizione della Fondazione I Teatri.

+ Premio speciale PnP
Come riportato negli update (20/6/2020) siamo spiacenti di dover annullare, per quest’anno, l’opportunità in più rappresentata dal “Premio Speciale PnP”, nato dalla collaborazione con il progetto PnP – Pubblico non Privato di Teatro Magro e Zero Beat.

COVID-19 ALERT

Si riporta anche qui, vista l’attuale situazione e le norme in vigore per la rappresentazione e la fruizione di spettacolo dal vivo, che per candidare uno spettacolo occorre dichiarare la possibilità di messa in scena nel rispetto di tali norme. Al momento della pubblicazione di questo aggiornamento, i protocolli e le norme a cui fare riferimento sono quelli stabiliti dall’allegato 9 del DPCM del 17 maggio 2020. Alle compagnie che verranno selezionate verrà richiesto di certificare il rispetto di tali norme.

FORM D’ISCRIZIONE

Iscrizione online attraverso il form sottostante. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco; il sistema controlla la correttezza dei dati inseriti e impedisce l’invio se riscontra errori. Vivamente sconsigliata la compilazione attraverso dispositivi mobile.

Una volta compilati tutti i campi richiesti è necessario attendere qualche minuto sulla pagina affinché venga completato il caricamento dei materiali. Il server indirizzerà automaticamente alla pagina di conferma iscrizione. Verrà inviata una mail all’indirizzo inserito, con il riepilogo dell’iscrizione. Se non si riceve la mail, controllare nello spam. Se si riscontrano ulteriori problemi, inviare una mail all’indirizzo du30-iscrizioni@teatrosocialegualtieri.it, segnalando il tipo di problema (e possibilmente allegando schermata). Non verranno prese in considerazione mail inviate dopo la scadenza del bando.

Il form non sarà più visibile dalle 00.01 di lunedì 8 giugno 2020.

Il Bando 2020 per le compagnie è scaduto lunedì 6 luglio 2020 alle 00.01.