Biglietteria

In risposta alla crisi Covid si va a teatro con il biglietto responsabile!

Il 2020 sarà un anno eccezionale sotto molti punti di vista, sia per il Teatro Sociale di Gualtieri che per il suo pubblico. Per tutti noi si aprono orizzonti incerti sul piano economico, orizzonti nei quali la cultura rischia di essere il primo capitolo a subire tagli, sia nei bilanci famigliari e personali, che nei bilanci delle amministrazioni pubbliche.

Il biglietto responsabile vuole essere uno strumento agile ed elastico, da un lato per provare a tenere connessa e vicina la comunità di persone che costituisce il pubblico del Teatro Sociale di Gualtieri (e potenzialmente per ampliarla), e dall’altro per cercare di dare sostegno al Teatro Sociale di Gualtieri in questo momento di difficoltà.

 

Come funziona?

I biglietti tradizionali vengono rimpiazzati dai biglietti responsabili. I biglietti responsabili vengono scelti direttamente dagli spettatori in fase di acquisto e si dividono in tre categorie.

Da una parte ci sono le riduzioni, che potranno essere scelte da chi è stato colpito più duramente dalla crisi economica innescata dal corona virus (coloro che hanno perso il lavoro, coloro che sono ancora in cassa integrazione, gli esercenti e gli imprenditori che hanno dovuto chiudere la loro attività… etc.).
Per tutti costoro abbiamo pensato a tre fasce di riduzione da 2, da 4 e da 8 euro.

Nel mezzo c’è il biglietto intero.

Dall’altra ci sono le maggiorazioni, ovvero i biglietti responsabili pensati per il sostegno all’attività del Teatro Sociale di Gualtieri, che come tutte le attività culturali (e dello spettacolo dal vivo in particolare) in questo momento rischia di subire un contraccolpo pesantissimo dalla crisi economica che si è aperta.
Abbiamo pensato a varie fasce di sostegno attraverso il biglietto, da 20 a 100 euro.

I prezzi dei biglietti responsabili

ridotto responsabile = 2 euro
ridotto responsabile = 4 euro
ridotto responsabile = 8 euro

intero responsabile = 14 euro

sostieni il teatro = 20 euro
sostieni il teatro = 30 euro
sostieni il teatro = 50 euro
sostieni il teatro = 100 euro

Un patto di mutuo soccorso

Il biglietto responsabile si fonda su un patto di mutuo soccorso tra un teatro e il suo pubblico. Un patto sociale nel quale da un lato il teatro tiene aperte le porte a coloro che non riuscirebbero a partecipare per difficoltà di natura economica, e dall’altro la generosità del pubblico diventa rete di salvataggio per un teatro in difficoltà.

È un esperimento che ci sentiamo di percorrere spensieratamente assieme a voi, fiduciosi nel futuro che ci attende assieme.

Misure Covid

Prima di prenotare o acquistare il biglietto vuoi sapere come applicheremo le misure di prevenzione Covid previste dal DPCM del 17 maggio 2020 e dalle linee guida fornite dalla Regione Emilia Romagna per lo spettacolo dal vivo? Visita la pagina dedicata cliccando sul link.

Acquisti in prevendita

Il modo più rapido per comprare un biglietto.
I biglietti si possono acquistare direttamente online su VivaTicket, oppure nei punti vendita VivaTicket autorizzati.

Chi acquista i biglietti in prevendita dovrà presentarsi in biglietteria entro e non oltre 15 minuti prima dall’orario di inizio dello spettacolo per l’emissione del titolo d’ingresso valido per la serata.

Prenotazioni

È possibile prenotare il proprio biglietto e ritirarlo direttamente la sera di spettacolo.
La prenotazione è vincolante: in caso di disdetta è necessario darne tempestiva comunicazione.
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo: in caso di ritardo la disponibilità del biglietto non è assicurata.

Prenotazione online

Servizio semplice e sempre attivo. È sufficiente selezionare lo spettacolo per cui s’intende prenotare e seguire le istruzioni. Per accedere al servizio clic sul tasto sotto.

Prenotazione telefonica

Il servizio telefonico per le prenotazioni è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Chiama: +393291356183

Orari

La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo a partire da 60 minuti prima dell’orario di inizio.

Annullamento o rinvio

In caso di rinvio o annullamento (annunciati prima dell’inizio dello spettacolo) i biglietti verranno rimborsati.

Qualora i biglietti siano stati acquistati attraverso il circuito Vivaticket (online o nei punti vendita) il rimborso dovrà essere richiesto direttamente a Vivaticket. Qualora siano stati acquistati invece presso la biglietteria del teatro il rimborso dovrà essere richiesto alla biglietteria del teatro.

Maltempo

Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, potrà essere posticipato sino a 60 minuti l’orario d’inizio della rappresentazione, prima di annunciarne l’eventuale annullamento.

In caso di sospensione definitiva dello spettacolo dopo il suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.