Direction Under 30
nona edizione 2022

Call Giuria Critica

scadenza 3 luglio 2022

INFO PRINCIPALI

La Giuria Critica, insieme alla Giuria Popolare e agli artisti, è parte attiva della “3 giorni” di Direction Under 30 al Teatro Sociale Gualtieri, dal 22 al 24 luglio 2022.

Con il coordinamento di Altre Velocità, la Giuria Critica forma la “redazione” del festival: un laboratorio intensivo dove produrre contenuti di comunicazione, narrazione e critica sugli spettacoli e sul festival, che confluiranno nell’edizione 2022 del Papavero Blog. Alla Giuria Critica è richiesto di essere a Gualtieri già dal pomeriggio di giovedì 21 luglio, per impostare il lavoro di redazione.

La Giuria Critica assegna il Premio della Critica dopo dibattito e votazione collettiva dei suoi componenti. Partecipa inoltre all’assegnazione del Premio delle Giurie.

CALL

Per fare parte della Giuria Critica occorre dimostrare una collaborazione (attiva o terminata da poco) con testate/canali/giornali/riviste e simili (online o stampati), riconosciuti e attivi intorno al settore delle arti performative; o di aver frequentato altri laboratori di scrittura e giornalismo riconosciuti. E avere meno di 30 anni.

La Giuria Critica può contare al massimo 7 persone. Se le iscrizioni dovessero superare tale numero, l’organizzazione selezionerà i componenti sulla base delle informazioni e delle esperienze pregresse riportate nell’iscrizione.

Si prega di scaricare e leggere con attenzione il testo della Call (PDF sopra) prima di procedere all’iscrizione.

FORM D’ISCRIZIONE

Iscrizione online attraverso il form sottostante. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco; il sistema controlla la correttezza dei dati inseriti e impedisce l’invio se riscontra errori. Sconsigliata la compilazione attraverso dispositivi mobile.

Una volta compilati tutti i campi richiesti è necessario attendere qualche istante sulla pagina affinché venga completato il caricamento dei materiali. Il server indirizzerà automaticamente alla pagina di conferma iscrizione. Verrà inviata una mail all’indirizzo inserito, con il riepilogo della candidatura.

Se non si riceve la mail, controllare nello spam. Se si riscontrano ulteriori problemi inviare una mail all’indirizzo du30-iscrizioni@teatrosocialegualtieri.it o contattare il numero +393475494769 (Riccardo Marin) segnalando il tipo di problema e possibilmente allegando schermata.

Il form non sarà più visibile dalle 00.01 di lunedì 4 luglio 2022.

Le iscrizioni per la Giura Critica di Direction Under 30 sono terminate il 4 luglio 2022 alle 00.01.