Direction Under 30
nona edizione 2022

Call Giuria Critica

scadenza 3 luglio 2022

INFO PRINCIPALI

La Giuria Critica, insieme alla Giuria Popolare e agli artisti, è parte attiva della “3 giorni” di Direction Under 30 al Teatro Sociale Gualtieri, dal 22 al 24 luglio 2022.

Con il coordinamento di Altre Velocità, la Giuria Critica forma la “redazione” del festival: un laboratorio intensivo dove produrre contenuti di comunicazione, narrazione e critica sugli spettacoli e sul festival, che confluiranno nell’edizione 2022 del Papavero Blog. Alla Giuria Critica è richiesto di essere a Gualtieri già dal pomeriggio di giovedì 21 luglio, per impostare il lavoro di redazione.

La Giuria Critica assegna il Premio della Critica dopo dibattito e votazione collettiva dei suoi componenti. Partecipa inoltre all’assegnazione del Premio delle Giurie.

CALL

Per fare parte della Giuria Critica occorre dimostrare una collaborazione (attiva o terminata da poco) con testate/canali/giornali/riviste e simili (online o stampati), riconosciuti e attivi intorno al settore delle arti performative; o di aver frequentato altri laboratori di scrittura e giornalismo riconosciuti. E avere meno di 30 anni.

La Giuria Critica può contare al massimo 7 persone. Se le iscrizioni dovessero superare tale numero, l’organizzazione selezionerà i componenti sulla base delle informazioni e delle esperienze pregresse riportate nell’iscrizione.

Si prega di scaricare e leggere con attenzione il testo della Call (PDF sopra) prima di procedere all’iscrizione.

FORM D’ISCRIZIONE

Iscrizione online attraverso il form sottostante. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco; il sistema controlla la correttezza dei dati inseriti e impedisce l’invio se riscontra errori. Sconsigliata la compilazione attraverso dispositivi mobile.

Una volta compilati tutti i campi richiesti è necessario attendere qualche istante sulla pagina affinché venga completato il caricamento dei materiali. Il server indirizzerà automaticamente alla pagina di conferma iscrizione. Verrà inviata una mail all’indirizzo inserito, con il riepilogo della candidatura.

Se non si riceve la mail, controllare nello spam. Se si riscontrano ulteriori problemi inviare una mail all’indirizzo du30-iscrizioni@teatrosocialegualtieri.it o contattare il numero +393475494769 (Riccardo Marin) segnalando il tipo di problema e possibilmente allegando schermata.

Il form non sarà più visibile dalle 00.01 di lunedì 4 luglio 2022.

GIURIA CRITICA

Per poter partecipare al festival in Giuria Critica è necessario avere non più di trent'anni.
Inserire l'indirizzo mail valido ai fini dell'iscrizione; questo sarà anche l'indirizzo a cui viene inviato questo modulo e a cui saranno inviate comunicazioni.
Inserire il proprio numero di telefono. In seguito alla definizione della Giuria, potranno essere attivate chat per comunicazioni rapide.

I campi “indirizzo mail principale” e “telefono” sono fondamentali affinché l’iscrizione vada a buon fine.
Si prega di controllarli attentamente; il sistema non è in grado di riconoscere mail inesistenti o numeri di telefono non validi.

Sono ammessi file PDF o JPG; devono essere visibili il fronte e il retro del documento in un unico file.
Caricare il proprio CV in formato PDF. Il CV dovrà essere ristretto alle esperienze in campo teatrale e/o a collaborazioni relative alle richieste della Call, ovvero di scrittura, giornalismo, critica e simili nel campo delle arti performative e dello spettacolo.
Inserire URL (contributi, articoli e simili pubblicati su riviste, giornali, webzine, fanzine o blog riconosciuti e attivi nel campo delle arti performative)
Inserire URL (contributi, articoli e simili pubblicati su riviste, giornali, webzine, fanzine o blog riconosciuti e attivi nel campo delle arti performative)
Inserire URL (contributi, articoli e simili pubblicati su riviste, giornali, webzine, fanzine o blog riconosciuti e attivi nel campo delle arti performative)
Inserire URL (contributi, articoli e simili pubblicati su riviste, giornali, webzine, fanzine o blog riconosciuti e attivi nel campo delle arti performative)
Caricare eventuali scansioni di articoli pubblicati a mezzo stampa. Salvare in formato PDF. Inviare in file unico.

Come riportato nel testo della Call, alla Giuria Critica è richiesta presenza a Gualtieri già da giovedì 21 (ore 15.30) e per tutta la durata del festival.
Per la Giuria Critica sono a carico dell’organizzazione i pernottamenti (dal 21 al 24, 4 notti); le cene nei giorni 22 e 23; i pranzi nei giorni 22, 23 e 24.
Salvo diversamente indicato (voce sotto) – e in tal caso i pernottamenti NON saranno a carico dell’organizzazione – l’organizzazione gestisce direttamente l’accoglienza della Giuria Critica presso le strutture con cui collabora.

Barrare se necessario
Se hai qualche intolleranza o se hai particolari abitudini alimentari scrivilo qui.
Come hai saputo del progetto Direction Under 30? Ti siamo grati se puoi darci questa informazione :)

Con l'iscrizione qui effettuata, DICHIARO ESPRESSAMENTE
- di essere consapevole ed accettare che la partecipazione del sottoscritto/a alle attività oggetto della presente domanda avverrà a titolo completamente gratuito, senza alcun compenso sotto nessuna forma.
- di manlevare Associazione Teatro Sociale di Gualtieri da ogni responsabilità derivante dalla partecipazione del sottoscritto/a alle attività oggetto della presente domanda, per eventuali danni alle cose e/o alle persone, causati e/o subiti, che si possono verificare prima, durante e dopo lo svolgersi delle attività sopra indicate, derivanti da comportamenti e/o situazioni non riconducibili all'Associazione.
- di aver ricevuto l’informativa privacy ai sensi e per gli effetti di cui al GDPR n. 679/16, disponibile al seguente link > Scarica

Inoltre, AUTORIZZO ESPRESSAMENTE
- l’eventuale effettuazione di registrazioni, anche integrali audio e video, ed eventuale servizio fotografico, delle attività sopra indicate, documentazione dell’archivio storico dell'Associazione Teatro Sociale di Gualtieri, senza scopo di lucro. Le stesse registrazioni, ed il servizio fotografico, potranno anche essere pubblicate su quotidiani cartacei, su web e social per finalità didattiche e per la promozione dell’attività dell'Associazione.
- l'Associazione, in via esclusiva e senza scopo di lucro, ad eseguire, anche attraverso terzi, via web e/o altri canali video e audiovisivi (quali, a titolo non esaustivo, blog o sito Facebook dell'Associazione, Instagram, Twitter ed altri social media). Il tutto manlevando l'Associazione da ogni responsabilità, onere e richiesta che dovesse giungere da terzi soggetti, siano essi pubblici o privati, relativamente alla divulgazione delle immagini e audio su tali canali.
- la diffusione dei dati e delle immagini e/o fotografie del sottoscritto/a, in relazione alle attività suindicate, compreso l’inserimento in elenchi e pubblicazioni di autori, repertori ed altre esposizioni a terzi nelle quali il nominativo, e le immagini dello stesso, potranno essere compresi senza alcun rilievo ovvero pretesa alcuna.

Autorizzo Associazione Teatro Sociale di Gualtieri al trattamento dei miei dati per le seguenti finalità:
- effettuazione di registrazioni, anche integrali audio e video, ed eventuale servizio fotografico, delle attività sopra indicate, documentazione dell’archivio storico dell'Associazione, senza scopo di lucro. Le stesse registrazioni, ed il servizio fotografico, potranno anche essere pubblicate su quotidiani cartacei, su web e social per finalità didattiche e per la promozione dell’attività dell'Associazione;
- comunicazione e diffusioni del nominativo e delle immagini del sottoscritto, su quotidiani cartacei ed anche su web e social, per finalità didattiche e promozionali delle attività dell'Associazione, inerenti le riprese e le fotografie delle attività oggetto della presente domanda.

INVIO

Potrebbero servire alcuni minuti per il caricamento della pagina.