La premiazione!

Il premio delle giurie riunite di 4.000 euro va alla compagnia Eat the catfish per lo spettacolo Tre liriche. Qui la motivazione della Giuria popolare: “Con l’augurio che questo premio possa dare ulteriori possibilità di crescita al lavoro presentato da questa compagnia. Per la trasversalità del racconto, per la coerenza e la concretezza nel rappresentare la complessità dell’amore nei suoi aspetti più umani. Il tutto immerso in un paesaggio sonoro che va di pari passo con l’intensità della drammaturgia e la capacità di usare l’ironia come scudo dei sentimenti”.

Il premio della Giuria critica (una replica dello spettacolo nel cartellone di Festival Aperto 2023 della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia) va a Ctrl+Alt+Canc per lo spettacolo Afànisi. Qui la motivazione della Giuria critica: “Per aver sperimentato un linguaggio in grado di risemantizzare l’esperienza teatrale attraverso un coinvolgimento non scontato del pubblico mettendo al centro l’autonomia e la capacità immaginativa del singolo spettatore, per la coerenza della ricerca e per aver dimostrato una progettualità riconoscibile e in evoluzione”

È stata una premiazione senza precedenti! Le compagnie in concorso elettrizzate e affiatate come raramente si è visto, hanno danzato tra loro sulla platea del Teatro Sociale di Gualtieri in attesa dei risultati. Sorrisi e abbracci sparati a raffica. E poi dopo la premiazione la pazza notte di Direction con Dj Giuzio al Capanno del Bél Usél. Il popolo di Direction ha ballato fino a notte fonda sotto i grandi pioppi della golena. E poi ad un certo punto è arrivata l’alba. E poi oggi quel sapore di felicità che non se ne va.

Lunga vita a Direction Under 30!

#TerreniFertiliFestival
#DirectionUnder30
#PapaveroBlog