OUT

gio 27 / 5 / 2017

ore 9.00, 11.00, 14.00

OUT
Unterwasser

Opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini, OUT è un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico e figurativo del teatro di figura. Un viaggio iniziatico (che può essere interpretato a diversi livelli e con personali chiavi di lettura) che conduce lo spettatore fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione col mondo e con i suoi inevitabili contrasti. OUT è uno spettacolo visuale, multidisciplinare, costruito interamente in modo artigianale. La sua estetica trae ispirazione da artisti come Mondrian, Calder, Rotkho, Folon, Steinberg, Escher. Lo spettacolo è senza parole e si avvale della musica e dei suoni come amplificatori del sentimento e moltiplicatori dei significati. Il linguaggio poetico delle diverse tecniche utilizzate (marionette a filo, da tavolo e di grandi dimensioni, ombre, sagome di carta, oggetti …) trasporta il pubblico in una dimensione onirica, trasmettendo il suo messaggio universale attraverso l’uso di archetipi.

Compagnia Unterwasser
Unterwasser (“sott’acqua”) è un bacino di ricerca teatrale dove si indagano le potenzialità poetiche, evocative e comunicative del teatro di figura. Sott’ acqua è il fondale, con le sue meraviglie nascoste che creano stupore. Lavoriamo per condividere l’esperienza dell’incantamento, per noi irrinunciabile, attraverso la ricerca di un’estetica raffinata, frutto di un accurato studio sui materiali e sulle tecniche. La compagnia UnterWasser è nata nel 2014 con la produzione dello spettacolo OUT ed è stata fondata da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio.

con Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
ideazione, drammaturgia, regia, costruzione pupazzi, scene, costumi, suoni Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
produzione BluTeatro / UnterWasser

Nel programma di
Stagione 2017
Gulp!

FacebookWhatsAppEmailTwitter