Ilaria Graziano & Francesco Forni

ven. 11 / 9 / 2020
ore 17.30 e 18.30
visite guidate
ore 21.30
concerto
Impianto Idrovoro del Torrione
In Via G. Matteotti a Gualtieri. Ingresso dalla rotonda del Centro Commerciale Ligabue.
visite guidate
45 minuti ciascuna
concerto
90 minuti
Biglietteria
Visite guidate
Per prenotazioni +39 335 695 5053 > dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Concerto
Evento gratuito sino ad esaurimento posti.
Misure di prevenzione Covid-19
Vuoi sapere come applicheremo le misure di prevenzione Covid previste dal DPCM del 17 maggio 2020 e dalle linee guida fornite dalla Regione Emilia Romagna per lo spettacolo dal vivo?
Visita la pagina dedicata cliccando sul link.

Ilaria Graziano & Francesco Forni
in concerto

all’Impianto Idrovoro del Torrione

La musica di Ilaria Graziano e Francesco Forni è un originale mix di blues, folk, country e dolce vita, cantato in inglese, francese, spagnolo ma soprattutto in italiano, un affascinante viaggio attraverso Napoli, Messico e Texas.

I loro brani danno vita a concerti che difficilmente possono essere dimenticati: alle due Stomp Box che ne segnano il battito cardiaco si miscelano, in un continuo scambio, i suoni caldi e avvolgenti delle chitarre di Francesco e la strepitosa vocalità di Ilaria che sembra venire da un altro tempo e spazio.

L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane” (Goodfellas 2012), che mette insieme le loro esperienze creando un disco recensito dalle principali testate giornalistiche che ne sottolineano la straordinaria comunicatività.

voce, chitarra, ukulele, stomp box Ilaria Graziano
voce, chitarre, stomp box Francesco Forni

Visite guidate

ore 17.30 e 18.30 su prenotazione

L’Impianto Idrovoro del Torrione è un luogo straordinario. Punto di congiunzione dei sistemi di bonifica della bassa reggiana sin dai tempi dei Bentivoglio. Con la sua botte passante sotto le acque del Crostolo rappresenta un esempio storico di ingegneria idraulica di inestimabile valore e con i suoi potentissimi impianti di pompaggio si presenta come un complesso di archeologia industriale tuttora in funzione.

Inaugurato nel 1923 è il luogo di perfetta congiunzione di una storia di ingegneria idraulica illustre e del lavoro bracciantile organizzato in cooperative.

In occasione del concerto serale di Ilaria Graziano & Francesco Forni, il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale apre le sue porte al pubblico. Le visite guidate, completamente gratuite e su prenotazione obbligatoria, saranno curate da Sergio Becchi, ex dipendente del Consorzio di Bonifica e volontario ProLoco di Gualtieri.

Programma delle visite
ore 17.30 > durata 45’ / per max 15 persone
ore 18.30 > durata 45’ / per max 15 persone

Per prenotazioni +39 335 695 5053 > dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Evento realizzato con la collaborazione e il contributo di

Nel programma di
Stagione 2020
Fuoriuscite!

FacebookWhatsAppEmailTwitter