Threelakes

dom. 2 / 10 / 2016
ore 17.30

Threelakes
in concerto a
Golena di Gualtieri, ingresso viale Po

Luca Righi inizia a scrivere canzoni sotto lo pseudonimo di Threelakes nel Gennaio 2011.
Nello stesso anno, a Marzo, esce Four Days Ep (registrato e prodotto da Luciano Ermondi dei Tempelhof nel Dead Keybord Studio di Mantova).
L’ep, stampato dalla mantovana 6×6 records, riceve buone recensioni e diventa lo strumento attraverso cui trovare nuove date e suonare sempre più lontano.

Nel frattempo Andrea Sologni (Gazebo penguins) si offre di produrre un full lenght album a Threelakes all’interno dello studio di registrazione Igloo Audio Factory di Correggio.

Nel Dicembre 2011 iniziano le registrazioni di quello che poi diventerà l’album di esordio: War Tales. Le registrazioni dureranno tutto il 2012 e buona parte del 2013.

Si rende anche necessaria la creazione di una band che possa trasportare nei concerti le stesse atmosfere che si sono create nelle canzoni arrangiate in studio. Nascono così i Flatland Eagles, una band di musicisti dotati di straordinario talento e sensibilità, che sapranno affiancare ed interpretare in maniera eccellente le canzoni di Threelakes.

Negli anni Threelakes ha accumulato oltre 140 date suonando con artisti del calibro di: Lee Ranaldo and The Dust, Micah P. Hinson, Jon Spencer Blues Explosion, Widowspeak, Marisa Anderson, Giardini di Mirò, M+A, Theo Teardo, Sj Esau, Gazebo Penguins, Three in one Gentleman Suit, Bob Corn, His Clancyness e molti altri.

regia Luca Righi
musiche Andrea Sologni

Nel programma di
Stagione 2016

 

FacebookWhatsAppEmailTwitter