Sarò Staffetta!

Staffette è un’azione teatrale partecipata nella quale gli abitanti del paese, gli studenti delle scuole e più in generale la comunità di cittadini che ruota attorno al Teatro Sociale di Gualtieri, viene chiamata a farsi portatrice di messaggi di resistenza tra le case, per le strade e nelle piazze, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.

 

Chiamata aperta!
c’è tempo fino a venerdì 22 aprile a mezzanotte!

PROGRAMMA

Laboratorio per le Staffette
sabato 23 aprile
dalle 15.00 alle 18.30

Presso Teatro Sociale Gualtieri

Un pomeriggio di laboratorio collettivo insieme ai formatori teatrali – Davide Villani, Claudia Mosconi, Consuelo Ghiretti, ai quali è affidata anche la cura e la selezione dei testi che le Staffette trasmetteranno – per prepararsi alla diffusione dei messaggi per il paese. La prova generale prima dell’evento!

Staffette. Resistenza diffusa per il paese
domenica 24 aprile
dalle 10.00 alle 13.00

Presso punti di ritrovo sul territorio

Arrivano le Staffette! Con le bici, a piedi, di corsa, o come possibile, fra Gualtieri, Santa Vittoria e Pieve Saliceto, le Staffette porteranno per le strade, per le piazze, ai citofoni, ai balconi, in tutti gli angoli e a tutte le persone, il loro messaggio di resistenza, disegnando così un’azione teatrale collettiva e diffusa su tutto il territorio, un 25 aprile condiviso.

Il pranzo delle Staffette
domenica 24 aprile
dalle 13.00 alle 14.30

Presso Teatro Sociale Gualtieri

Al termine dell’evento, ci si ritrova in teatro per distendere le gambe e fare sosta insieme: verrà offerto un piccolo pranzo per tutti i partecipanti: panini, formaggio, salame e lambrusco!

MODULI DI ISCRIZIONE

Se sei studente o studentessa dell’Istituto Russell di Guastalla, seleziona il modulo dedicato; in caso contrario utilizza l’altro modulo. Si consiglia di compilare il modulo d’iscrizione da PC e non da dispositivi mobile.

Siamo spiacenti ma le iscrizioni si sono chiuse venerdì 22 aprile alle ore 23.59
Siamo spiacenti ma le iscrizioni si sono chiuse venerdì 22 aprile alle ore 23.59