Eufemia

Eufemia
Giorgia Lolli

Spettacolo finalista Direction Under 30 2021

Eufemia: femminile, dal greco: colei che parla bene / colei di cui si parla bene / di buona fama. È una ricerca all’interno dello spettro del femminile, in cui il tre collassa nell’uno. Un’autobiografia scritta a sei mani di una conoscenza esperita in spazio performativo.

Una visione non romantica del romanticismo e una nostalgia di epoche mai vissute si incontrano. Le tre interpreti, arredando le stanze di un mondo utopico, costruiscono tra astratto e concreto una dimensione in cui tutto diventa sia soggetto che cornice. Coltivano un “imperfezionismo” privo di approssimazioni, che apre a nuove possibili vedute e sviste.

Eufemia: celeste, lunatica, eloquente, intima, sofisticata, leggera.
È tutto quello che decidi che sia.

Giorgia Lolli (Reggio nell’Emilia, 1996) si laurea presso Zürich University of the Arts – BA Contemporary Dance nel 2018 e si sposta in Israele, completando la formazione con Kibbutz Contemporary Dance Company. Durante gli studi danza creazioni di Emanuel Gat, Rami Be’er, Dor Mamalia e Regina Van Berkel. Conclude una mobilità bimestrale tra Hong Kong e Taipei, interprete in creazioni di Denise Lampart, Yoshiko Chuma e Saar Magal. Nel 2019 partecipa al progetto Alphabet et Ultra di gruppo nanou e riceve il supporto i-Portunus per una residenza presso Skopje Dance Theater (MK), dove danza in creazioni di Simon Kuban e Yotam Peled. Dal 2019 collabora con E.sperimenti Dance Company. Nell’ultimo anno si avvicina alla ricerca autoriale ed il suo progetto Eufemia è selezionato per Anghiari Dance Hub 2020 e dal Network Anticorpi XL per la Vetrina della Giovane Danza d’Autore 2021.

 

di Giorgia Lolli
con Giorgia Lolli, Sophie Claire Annen, Vittoria Caneva
musiche Autori vari
produzione Anghiari Dance Hub 2020
selezionato per Vetrina della Giovane Danza d’Autore 2021, azione del Network Anticorpi XL.

Quando
sabato 24 luglio
ore 21.30

Dove
Teatro Sociale Gualtieri

Durata
30 minuti

Biglietteria / Prenotazioni
Se, come probabile, non sarà possibile aprire la sala a tutto il pubblico per le restrizioni sulla capienza, lo spettacolo sarà trasmesso in live streaming per tutti a questa pagina. I posti in sala (60) sono riservati ai partecipanti diretti del progetto.

No Covid!
Adotteremo tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19.

FacebookWhatsAppEmailTwitter